Flavio Briatore patrimonio e quanti soldi ha Briatore? Tutte le cifre del patrimonio di Briatore, l'imprenditore italiano a capo della Billionaire Life.
Molti si chiedono una cosa di Flavio Briatore: a quanto ammonta il suo patrimonio? Domanda a cui non è facile trovare una risposta, dato che uno dei più carismatici imprenditori italiani degli ultimi anni ha diversificato i suoi interessi in diverse attività nel corso degli anni.
Flavio Briatore, nato a Verzuolo il 12 aprile 1950, ha 70 anni, è uno dei più famosi e controversi imprenditori italiani.
Nella sua carriera è stato inoltre dirigente d'azienda e dirigente sportivo.
Il suo nome, nel bene e nel male, rimarrà sempre legato agli anni passati nella Formula 1, prima con la Benetton, dove ingaggia un giovane Michael Schumacher, e poi con la Renault.
Flavio Briatore vive a Montecarlo, in una villa nel cuore della città che è ormai da anni la sua residenza abituale.
Flavio Briatore può contare su un patrimonio di circa 200 milioni di dollari secondo Forbes, che nel 2014 lo aveva inserito nella sua classifica degli uomini più ricchi del mondo.
Sempre secondo questa classica, al momento, Briatore non rientra più nelle prime duemila posizioni di questa prestigiosa classifica. Nella lista per il 2020 troviamo infatti 36 nomi italiani, ma non il suo.
La posizione più alta ricoperta da un italiano, nel 2020, è la trentaduesima, e spetta a Giovanni Ferrero che può contare su un patrimonio di 24,5 miliardi di dollari.
Fanalino di coda per gli italiani, si fa per dire, è il presidente dell'Atalanta Bergamasca Calcio Antonio Percassi, che con un patrimonio di 1 miliardo di dollari si piazza alla posizione numero 1990.
Se è difficile quantificare il patrimonio di Briatore, risulta molto più facile capire quando guadagna Flavio Briatore. Nel 2020 ha guadagnato 58 milioni di dollari, diventando l'imprenditore più pagato al mondo secondo la classifica "People With Money".
Briatore è un dirigente d'azienda in ambiti molto diversi. Diventato famoso in tutto il mondo grazie alla posizione di Team Mananger in Formula 1 con la Benetton / Renault, ha poi legato il suo nome al marchio Billionaire.
Al momento il marchio Billionaire di Briatore include:
Anche se il primo Club Billionaire, quello di Porto Cervo in Sardegna, è il più famoso al mondo Flavio Briatore ha aperto 8 Billionaire nel corso degli anni:
Briatore è inoltre proprietario o azionista in queste società:
Flavio Briatore al momento è fidanzato con Maria Ludovica Campana, finalista a Miss Italia nel 2014.
Nata a Modena il 28 dicembre del 1996, ha 24 anni, e si è laureata in Fashion Styling all’istituto Marangoni a Milano. Ha un passato da modella per l'Agenzia Elite management di Milano, anche se adesso è maggiormente concentrata sul suo brand di costumi alla moda, Amourè Swimwear, e con una collaborazione per la linea di costumi da bagno Botanical Beach Babes.
Dopo aver visto il presente di Briatore diamo uno sguardo al suo passato. Molte le donne che nel corso degli anni sono state viste al suo fianco:
Il nome di Flavio Briatore e quello di Elisabetta Gregoraci sono forse quelli più comparsi nei gossip italiani degli ultimi anni. Questa può essere considerata la storia sentimentale più importante per l'imprenditore italiano, nonché la più lunga, che è stata coronata dalla nascita di Nathan Falco Briatore, il 18 marzo 2010, a cui è molto legato.
Flavio Briatore ha avuto due figli:
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.