Bitcoin raggiunge quota 34.000$ quadruplicando il suo valore durante il 2020

L’incremento del valore dei Bitcoin è continuato anche in questi primi giorni del 2021, portando il suo valore al nuovo record di 34.000$
Bitcoin raggiunge quota 34.000$ quadruplicando il suo valore durante il 2020
L’incremento del valore dei Bitcoin è continuato anche in questi primi giorni del 2021, portando il suo valore al nuovo record di 34.000$

L’incremento del valore dei Bitcoin è continuato anche in questi primi giorni del 2021, portando il suo valore al nuovo record di 34.000$.

Con un incremento odierno superiore al 5%, Bitcoin raggiunge una quotazione di 34.000$ nella giornata del 3 gennaio 2021. Dall’inizio di dicembre 2020, il suo incremento è stato superiore al 42% ed è sulla buona strada per raggiungere il suo più grande guadagno mensile.


Se si verifica l’incremento del suo valore nel corso del 2020, si può notare che l’apprezzamento per questa cripto valuta è più che quadruplicato. L’interesse degli investitori istituzionali e privati è sempre più in crescita.

Mentre la valutazione del dollaro è in caduta, il Bitcoin sembra essere un investimento sempre più attraente per chi vuole ottenere un cospicuo guadagno. Le problematiche che la pandemia del coronavirus hanno portato in tutto il mondo, purtroppo si sono riversate su molte delle aziende quotate in borsa. In particolare nei settori dell’aviazione e del turismo.

Bitcoin, nuovo massimo storico


Il raggiungimento del nuovo massimo storico del Bitcoin, è dovuto anche a una serie di notizie positive sul suo futuro.

Paypal ha lanciato un servizio di crypto trading sulla sua piattaforma e, secondo quanto riferito da una serie di comunicati stampa, ha acquistato una considerevole quantità di Bitcoin fin dalla prima giornata di contrattazione. Alcuni hedge fund, hanno rilevato di avere utilizzato di questa nuova piattaforma di crypto trading per investire in Bitcoin.

Bitcoin sembra sempre di più essere apprezzato come alternativa sicura per degli investimenti; al pari dell’oro. L’oro, il tradizionale bene da investimento nei momenti più bui della finanza, al momento ha una valutazione stabile dopo il massimo storico di 2.000 dollari l’oncia raggiunto in agosto. Secondo alcun analisti, ma è sempre bene ricordare che al momento non si possono avere certezze sulle loro valutazioni, in questo 2021 molte persone potrebbero prendere in considerazione di chiudere i propri investimenti in oro e convertire il proprio capitale in Bitcoin.

Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.