Pagamento pensioni febbraio 2021: ritiro in posta dal 25/01/2021

Pagamento pensioni febbraio, prende il via il ritiro delle pensioni dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021. Il ritiro sarà scaglionato in base all'iniziale del cognome.
Pagamento pensioni febbraio 2021: ritiro in posta dal 25/01/2021
Pagamento pensioni febbraio, prende il via il ritiro delle pensioni dal 25 gennaio al 30 gennaio 2021. Il ritiro sarà scaglionato in base all'iniziale del cognome.

Pagamento pensioni febbraio 2021, prende il via il ritiro delle pensioni in Posta da lunedì, 25 gennaio 2021 a sabato 30 gennaio 2021.
Il giorno preciso del ritiro del pagamento della pensione è data dallo scaglionamento dell'iniziale del proprio cognome.


Pagamento pensioni Febbraio 2021

Il ritiro delle pensioni di Febbraio 2021 inizia lunedì 25 gennaio 2021 e termina sabato 30 gennaio 2021.
Il ritiro sarà scaglionato in base all'iniziale del cognome
per gli Uffici Postali aperti 6 giorni, come segue:

  • lunedì 25 gennaio cognomi da A a B
  • martedì 26 gennaio cognomi da C a D
  • mercoledì 27 gennaio cognomi da E a K
  • giovedì 28 gennaio cognomi da L a O
  • venerdì 29 gennaio cognomi da P a R
  • sabato 30 gennaio cognomi da S a Z

Deroga della pensione per gli over 75

Chi ha un'età di 75 anni, o più, può richiedere gratuitamente di delegare i Carabinieri al ritiro della pensione presso l'ufficio postale competente.
Le date per il ritiro dei pagamenti rimangono le medesime per chi si reca allo sportello in autonomia.

Data del pagamento delle pensioni in accredito in posta

Per i pensionati che hanno optato per un accredito su un conto corrente postale, o su un libretto di risparmio postale, la somma della pensione sarà disponibile a partire dal 25 gennaio.
I possessori di una carta Postamat, una Carta Libretto, una carta Postepay INPS Card, di una Carta Postepay Standard, di una Carta Postepay Evolution potranno prelevare i contanti direttamente da uno sportello bancomat di Poste Italiane.

Data del pagamento delle pensioni in accredito sul conto corrente

Ai pensionati che ritirano la pensione con un accredito in banca spettano i soldi dal primo giorno bancabile del mese, in questo caso lunedì, 1 febbraio 2021.
Per questi accrediti non è stato previsto nessun anticipo per i pagamenti, al contrario di quello deciso per il ritiro in posta.

Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.