Pagamento pensioni novembre 2022: calendario dal 2 novembre

Pagamento pensioni novembre 2022, in arrivo l'accredito INPS delle mensilità delle pensioni. A novembre la pensione verrà erogata da giovedì 2 novembre 2022.
Pagamento pensioni novembre 2022
Pagamento pensioni novembre 2022, in arrivo l'accredito INPS delle mensilità delle pensioni. A novembre la pensione verrà erogata da giovedì 2 novembre 2022.


Questo mese quando viene pagata la pensione? Il primo giorno utile per il pagamento delle pensioni di novembre 2022 è mercoledì 2 novembre 2022.

Sarà possibile ritirare l'accredito INPS delle mensilità delle pensioni, e le prestazioni di invalidità superiori ai mille euro, in uno degli uffici postali di Poste Italiane seguendo il calendario dei pagamenti del rateo pensione.



Il calendario dei pagamenti delle pensioni di novembre 2022, erogate dall’INPS, prevede il pagamento della mensilità di novembre 2022:

  • tra il 2 e il 8 novembre 2022 per i pensionati che ritirano la pensione presso uno sportello postale;
  • il 2 novembre 2022 per i pensionati che hanno scelto l'accredito bancario per il pagamento della pensione.

Quando pagano le pensioni di novembre 2022?

Il pagamento delle pensioni incomincerà nella data di Mercoledì 2 Novembre, solo al mattino, quando verranno erogate le prestazioni pensionistiche ai pensionati che hanno come iniziali del cognome A o B.

Dopo la pausa domenicale si proseguirà Giovedì 3 Novembre con i pensionati che hanno come iniziali del cognome C e D.

Si continuerà quindi Venerdì 4 Novembre dove potranno recarsi agli sportelli i pensionati che hanno le iniziali del cognome compresi tra E e K.

Sabato 5 Novembre potranno presentarsi negli uffici postali i cognomi compresi tra L e O, Martedì 7 Novembre con i cognomi compresi tra P e R.

I pagamenti delle pensioni si concluderanno il giorno Mercoledì con i cognomi compresi tra S e Z.

Deroga della pensione per gli over 75

I pensionati con più di 75 anni d'età possono richiedere la consegna dell'assegno pensionistico a domicilio da parte dell'Arma dei Carabinieri.
Si possono avere maggiori informazioni è possibile chiamare il numero verde 800 55 66 70.

Pagamento pensioni novembre 2022 in banca

L'accredito bancario del trattamento pensionistico pubblico per il mese di novembre sarà erogato il primo giorno bancabile del mese Mercoledì 2 Novembre.

Pensioni novembre 2022 e Bonus 150 Euro

Con il pagamento delle pensioni di novembre 2022 è previsto anche il pagamento del Bonus da 150 Euro per i titolari di pensioni che hanno avuto n reddito imponibile inferiore a 20.000 euro nell'an no 2021.

L'indennità una tantum spessa a:

  • pensionati INPS
  • pensionati ex INPDAP
  • percettori di pensioni di reversibilità o ai superstiti
  • invalidi civili parziali e totali
  • titolari dell’indennità di accompagnamento

Il Bonus da 150 Euro sarà erogato in automatico dall’INPS a chi ha avuto la decorrenza della pensione entro lo scorso 1 ottobre 2022.

Aumento delle pensioni novembre 2022

Il decreto Aiuti bis ha stabilito il conguaglio per il calcolo della perequazione delle pensioni per l’anno 2021 al 1 Novembre 2022.

Sempre per Novembre 2022 è prevista che la rivalutazione pensionistica 2022 per i redditi inferiori a 35mila euro annui.


Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.