Reddito di Cittadinanza pagamenti: date di aprile 2021

Reddito di Cittadinanza pagamenti in arrivo per i beneficiari del RdC a aprile 2021. Il 15 aprile e il 27 aprile sono le date in cui INPS paga la mensilità RdC.
Reddito di Cittadinanza pagamenti: date di aprile 2021
Reddito di Cittadinanza pagamenti in arrivo per i beneficiari del RdC a aprile 2021. Il 15 aprile e il 27 aprile sono le date in cui INPS paga la mensilità RdC.


In arrivo la mensilità del Reddito di Cittadinanza con i pagamenti di aprile 2021. Due le date in cui ai beneficiari del sussidio verrà erogato l'importo spettante, il 15 aprile per chi riceve il RdC per la prima volta e chi ha chiesto il rinnovo, e il 27 aprile per tutti gli altri che hanno già ricevuto in precedenza la ricarica.



Vediamo in quale data si vedrà ricaricare la propria carta del RdC a seconda dei casi.

Reddito di Cittadinanza pagamenti aprile 2021

A breve l'INPS provvederà ad erogare i pagamenti del Reddito di Cittadinanza per il mese di aprile 2021. Le date in cui i beneficiari possono aspettare di ricevere il pagamento sono il 15 aprile e il 27 aprile:

  • il 15 aprile 2021, il pagamento spetta a chi riceve per la prima volta il RdC e chi ha inoltrato la domanda di rinnovo entro marzo
  • il 27 aprile 2021, il pagamento spetta ai beneficiari del RdC che hanno ricevuto la prima mensilità in precedenza

Reddito di Cittadinanza pagamento il 15 aprile 2021

Il 15 aprile verrà erogato il pagamento ai beneficiari che ricevono per la prima volta la mensilità del RdC. Chi ha ricevuto una comunicazione positiva dall'INPS, alla domanda per il RdC effettuata prima della fine di marzo, potrà recarsi all'ufficio di Poste Italiane per ritirare la carta RdC dove sarà già stato accreditato la mensilità di aprile.

Il pagamento del RdC spetta il 15 aprile anche a chi ha inoltrato la domanda di rinnovo entro marzo. La mensilità verrà erogata sulla carta RdC PostePay già in loro possesso.

Reddito di Cittadinanza pagamento il 27 aprile 2021

Il 27 aprile è la data fissa in cui viene erogato il RdC a chi ha già ricevuto una mensilità in precedenza. Come ogni 27 del mese i beneficiari a cui spetta il sussidio riceveranno l'importo direttamente sulla carta del RdC.

Rinnovo del Reddito di Cittadinanza

Chi ha fatto domanda per il rinnovo del Reddito di Cittadinanza devono aver già provveduto a presentare il DSU entro lo scorso 31 gennaio 2021 per rinnovare la dichiarazione ISEE 2021 per poter continuare a percepire il RdC e gli altri bonus e prestazioni assistenziali che gli spettano.


Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.