Shiba Inu perde il 21% in un solo giorno

Shiba Inu, la crypto meme token SHIB, è arrivata a perdere il 21% dopo che un grande investitore ha spostato 2,3 miliardi di $ in token dal proprio portafoglio.
Shiba Inu perde il 21% in un solo giorno
Shiba Inu, la crypto meme token SHIB, è arrivata a perdere il 21% dopo che un grande investitore ha spostato 2,3 miliardi di $ in token dal proprio portafoglio.


Shiba Inu, la crypto meme token SHIB, lo scorso giovedì è arrivata a perdere il 21% del proprio prezzo in un solo giorno. Il nuovo scivolone della criptovaluta non è dovuto a un nuovo tweet di Elon Musk, ma allo spostamento di 2,3 miliardi di $ in token dal portafoglio di una balena.

Molti tweet di analisti del settore hanno posto all'attenzione al fatto che se il titolare di questo portafoglio, il secondo più grande proprietario di Shiba Inu al mondo, dovesse decidere di vendere tutti i suoi SHIB il valore sul mercato cadrebbe del 99,99% portando la criptovaluta a un prezzo pari a 0.

Shiba si conferma non solo come la cripto più chiacchierata del 2021 ma anche come una di quelle più ad alta volatilità.



Shiba Inu crypto ad alta volatilità

Non sono tempi facili per gli investitori di cripto-valute che hanno acquistato Shiba Inu token. Dopo i guadagni, o le perdite, avuti a seconda dei tweet del CEO di Tesla Elon Musk degli ultimi mesi, lo scorso giovedì il mercato delle criptovalute ha assistito all'ennesimo scivolone che ha fatto perdere fino al 21% del suo valore.

La caduta libera del prezzo di SHIB è stato causato dallo spostamento dal portafoglio di una balena di cripto (i grandi investitori che possono influenzare grandemente l'andamento del mercato) di 40 trilioni di token per un valore pari a 2,3 miliardi di dollari.

Quale sarà il futuro del prezzo di Shiba Inu?

Dopo il rialzo del prezzo degli ultimi tempi, dovuto all'essere diventata la nona criptovaluta più grande del mercato, dopo aver superato Dogecoin, il nuovo calo del prezzo di Shiba Inu ha messo di nuovo in agitazione gli investitori in criptovalute.

Gli analisti finanziari sono d'accordo nell'affermare che lo spostamento che ha portato al calo del prezzo di SHIB è spesso un segnale che anticipa, o fa prevedere, una grande vendita a breve.

Per il momento non c'è comunque nessuna notizia sicura su questa possibilità, anche se il portafoglio detentore degli SHIB era inattivo da così molto tempo che molti credevano che il proprietario avesse perso la chiave necessaria ad accedervi.


Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.