Supermercato24 raccoglie 11 milioni di euro

La startup italiana Supermercato24, un marketplace italiano per la spesa online, ha raccolto 11 milioni di finanziamenti.
Supermercato24 raccoglie 11 milioni di euro
La startup italiana Supermercato24, un marketplace italiano per la spesa online, ha raccolto 11 milioni di finanziamenti.


I finanziatori del round di investimento sono DIP Capital LLP, che ha eseguito l’investimento tramite DIP Fund I e gli investitori FII Tech Growth, 360 Capital Partners e Innogest.

La startup ha intenzione di utilizzare i fondi per consolidare la sua posizione in Italia, incrementando la propria espansione internazionale dopo il recente lancio del servizio in Polonia. Inoltre, saranno aggiunti dei servizi per i retailer.

Fondata da Enrico Pandian, la startup è ora guidata dal CEO Federico Sargenti. Supermercato24 offre ai clienti la possibilità di ricevere presso il proprio domicilio una serie di prodotti raccolti a mano e consegnati allo stesso giorno. Il prezzo di acquisto dei prodotti, è lo stesso che si potrebbe trovare nel supermercato dove si fa la spesa tutti i giorni.

Allo stesso tempo, la piattaforma permette ai rivenditori di iniziare a vendere i propri prodotti online senza costi d’investimento iniziali. L’azienda ha un team internazionale di circa 140 persone suddivise tra Milano, Verona e Varsavia. L’intenzione di espandere il proprio business in altri paesi entro la fine dell’anno, è presumibile che porterà ad aumentare il numero dei dipendenti.



Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.