A pochi giorni dall'inizio del 2021 non è ancora molto chiaro quando Sport e salute S.p.A farà arrivare il Bonus 800 euro sport prevista dall'INPS ai lavoratori sportivi.
L'anno nuovo inizia con qualche domanda per i collaboratori sportivi. Tra queste, la più importante è sicuramente "il bonus 800 euro sport quando arriva"?
Chi aveva potuto beneficiare dell'indennità riservata al settore ha incominciato a chiedersi quando riceverà il bonus per il mese di gennaio 2021.
Sport e salute S.p.A in effetti è sempre stata un pò vaga sulle date dell'effettiva erogazione.
Il Bonus 800 euro sport quando arriva?
Il bonus 800 euro sport di gennaio dovrebbe arrivare in automatico a chi ha ricevuto l'indennità dall'INPS lo scorso novembre.
Il bonus 800 euro sport è l'indennità covid dell'INPS che spetta ai collaboratori sportivi come indicato all'articolo 11, del Decreto Ristori quater.
Questa categoria di lavoratori, tranne qualche rara eccezione, ha visto sospendere la propria attività a causa del covid e, fino ad adesso, ha ricevuto scarse misure di sostegno economico.
Bonus 1000 Euro stagionali, l'INPS e l'incognita per il 2021
Il termine per la richiesta dell'indennità, a cui poteva accedere una vasta platea di lavoratori, tra cui gli stagionali del turismo e dello spettacolo, è scaduto lo scorso 31 dicembre 2020 dopo una proroga. I beneficiari dovrebbero ricevere l'accredito nei primi 15 giorni di gennaio, o comunque entro la fine di gennaio 2021.
Il bonus, previsto dai decreti Agosto, Ristori e Ristori Quater era destinato a quelle categorie che hanno visto cessare, ridurre o sospendere l'attività lavorativa a causa del COVID-19.
Manuel Marchetti
Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.