Crypto.com card cos'è e come funziona la crypto card visa

Crypto.com card cos'è la carta visa di crypto.com, e come funziona la crypto card visa che permette di effettuare pagamenti con le criptovalute o in euro.
Crypto.com card cos'è e come funziona la crypto card visa
Crypto.com card cos'è la carta visa di crypto.com, e come funziona la crypto card visa che permette di effettuare pagamenti con le criptovalute o in euro.


La crypto.com card è la carta prepagata crypto con cui è possibile ottenere dei vantaggi, come i bonus in CRO per ogni acquisto o spesa sostenuta. Appartenente al circuito Visa la crypto card è particolarmente interessante per gli investitori di criptovalute che vogliono convertire le proprie crypto in moneta legale in modo semplice e sicuro.



Vediamo più nel dettaglio i vantaggi della card cripto, come funziona, i suoi limiti e i suoi costi.

Carta crypto.com cos'è?

La carta crypto.com è una carta ricaricabile che appartiene al circuito Visa che permette agli utenti registrati su crypto.com di pagare in euro, criptovalute o sterline. Il bonus che la rende la migliore carta cashback è che offre un un cashback tra lo 0.5% e il 5% in CRO per ogni transazione effettuata.

Non è l'unico vantaggio offerto ai possessori della carta cripto, in quanto offre diversi bonus, a secondo del tipo di carta scelto, come, per esempio, il cashback sulle prenotazioni effettuate su Expedia o abbonamenti gratis a Netflix, Spotify e Amazon Prime.

Carta crypto.com come funziona?

La carta crypto.com funziona come una normale carta ricaricabile su cui si può accreditare del denaro da un'altra carta, o convertire delle criptovalute presenti sul proprio conto crypto.com, o fare un bonifico. Al momento si possono convertire Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Ripple.

Tempi di spedizione carta crypto.com

Una volta che si è effettuata la richiesta, i tempi di spedizione di una carta crypto.com in Italia sono di 7-14 giorni lavorativi. A volte i tempi di consegna possono essere più lunghi, tanto che qualche utente può pensare che la carta non arriva o perviene più, ma basta avere un po' di pazienza di solito.

Limiti carta crypto.com

Per le transazioni POS con la carta crypto.com si ha un limite di spesa giornaliero e/o mensile di 25.000 euro, e un limite annuale di 250.000 euro.

Al bancomat è possibile prelevare contanti per un valore massimo di 2.000 euro al giorno, 10.000 euro al mese e 75.000 euro l'anno. Viene applicata una commissione del 2% su tutti i prelievi in contanti superiori ai 400 euro.

Ricapitoliamo quelli che sono i limiti della carta crypto.com per i prelievi:

  • limite di prelievo giornaliero = 2.000 Euro
  • limite di prelievo mensile = 10.000 Euro
  • limite di prelievo annuale = 75.000 Euro

E quelli che sono i limiti di spesa della carta crypto.com in generale:

  • limite di spesa giornaliero = 25.000 Euro
  • limite di prelievo mensile = 25.000 Euro
  • limite di prelievo annuale = 250.000 Euro

Carta crypto costi

La carta crypto non ha costi di alcun genere; non ha nessun canone mensile o annuale, ed è possibile richiedere gratuitamente la Carta Midnight Blue senza mettere in stake CRO.
È possibile richiedere gli altri tipi di carta acquistando dei CRO che saranno poi messi in stake. Si parte dai 400 dollari per la Ruby Steel fino ad arrivare ai 400.000 dollari richiesti per la Obsidian Black.

Esistono 7 tipi di carta crypto.com:

  • Carta Crypto Midnight Blue
  • Carta Ruby Crypto
  • Carta Jade Green
  • Carta Royal Indigo
  • Crypto.com Carta Icy White
  • Carta Rose Gold
  • Cripto.com Carta Obisidian Black