Migliori wallet crypto 2022: i migliori portafogli crypto

Migliori wallet crypto 2022: i migliori portafogli crypto sicuri e affidabili. Quale wallet scegliere per archiviare criptovalute, NFT, asset e blockchain.
Migliori wallet crypto 2022: i migliori portafogli crypto
Migliori wallet crypto 2022: i migliori portafogli crypto sicuri e affidabili. Quale wallet scegliere per archiviare criptovalute, NFT, asset e blockchain.


Ogni trader è alla ricerca dei migliori wallet crypto disponibili per archiviare le proprie criptovalute e proteggere le informazioni delle transazioni eseguite. Per questo è indispensabile sapere quale wallet scegliere tra i diversi tipi di wallet di criptovalute, NFT, asset e blockchain.



È possibile infatti trovare wallet hardware o wallet software che offrono diversi vantaggi a secondo delle misure di sicurezza, il tipo di archiviazione necessaria e la facilità d’uso.

Migliori Crypto Wallet 2022

Ecco quelli che secondo noi possono essere considerati i migliori Crypto Wallet del 2022 per sicurezza, affidabilità e facilità di utilizzo per i principianti o per chi è già pratico di Bitcoin, NFT e le crypto in generale.

  • Coinbase - forse il wallet crypto più facile da utilizzare
  • Binance - la app wallet per criptovalute più diffusa
  • Crypto.com - il migliore wallet per crypto in assoluto
  • Metamask - uno dei migliori portafogli crypto per chi vuole usare un PC o il Web 3.0
  • Trustwallet - il portafoglio crypto perfetto per gli NFT e chi usa l'exchange Binance
  • Electrum - il miglior wallet crypto per Android consigliato dalla comunità Bitcoin
  • Exodus - il miglior portafoglio crypto di tipo light
  • Ledger Nano X - il miglior portafoglio di criptovalute hardware sul mercato
  • Mycelium - tra i migliori wallet per crypto per i dispositivi mobili

Se avete deciso di scegliere un portafoglio crypto tra quelli presenti in questa lista avrete la certezza di aver scelto il miglior wallet da usare su PC, desktop o dispositivi mobili. Questi sono infatti quelli tra i più diffusi tra gli investitori di tutto il mondo.

Quale wallet scegliere?

I Bitcoin, come molte altre criptovalute esistono da molti anni, ma solo di recente è diventato comune investire in criptovalute; per questo sempre più investitori si domandano quale wallet scegliere.

Un portafoglio per criptovalute, conosciuto anche come crypto wallet, è un portafoglio digitale in cui vengono memorizzate le criptovalute, e le chiavi private utilizzate per le transazioni di criptovalute.
Scegliere un wallet di criptovalute in italiano permette anche agli investitori non esperti di tecnologia, o con poca esperienza nelle transazioni digitali, di avvicinarsi al mondo delle criptovalute in modo facile e sicuro.


Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.