Mondo SUV: le Jeep Renegade tra i modelli più venduti online

I SUV compatti del gruppo Stellantis si confermano tra le auto più vendute online. In particolare, si registra un forte interesse per la Jeep Renegade, che riguarda sia i modelli nuovi e a Km 0 sia l’usato.
Mondo SUV: le Jeep Renegade tra i modelli più venduti online
I SUV compatti del gruppo Stellantis si confermano tra le auto più vendute online. In particolare, si registra un forte interesse per la Jeep Renegade, che riguarda sia i modelli nuovi e a Km 0 sia l’usato.


Il B-SUV italoamericano è anche una delle auto più vendute in assoluto all’interno del competitivo segmento C, infatti secondo i dati di UNRAE è il quarto veicolo più acquistato del settore a gennaio 2022, dopo la Fiat 500X, la Dacia Duster e la Jeep Compass.

La Renegade è senz’altro un modello di grande successo per il gruppo automobilistico, un risultato che non si ferma appena al mercato italiano. In Brasile la sport utility ha registrato un 2021 record in termini di vendite, posizionandosi al vertice della sua categoria, inoltre al lancio del nuovo modello a febbraio 2022 la Renegade ha realizzato 5 mila vendite in appena 5 ore.

Anche in Italia la Jeep Renegade è tra le regine delle vendite, essendo un’auto che riesce a incontrare le esigenze del pubblico e continuare a soddisfarne le attese dopo ogni restyling e nuovo modello.

Oggi nella gamma è stata integrata anche la versione ibrida plug-in, per garantire la possibilità di comprare una Renegade anche a chi vuole ridurre la propria impronta di carbonio e passare alla mobilità sostenibile.

Jeep Renegade: ecco dove trovare le migliori offerte online

Per risparmiare sul prezzo al momento di acquistare una Jeep Renegade nuova e Km 0 oppure usata, la soluzione migliore consiste nel valutare le proposte delle concessionarie su internet.

Oggi è possibile farlo in modo facile, veloce e sicuro tramite portali online specializzati come Miacar.it, infatti qui puoi trovare Jeep Renegade in offerta messe a disposizione da oltre 200 concessionarie ufficiali situate su tutto il territorio nazionale.

Valutando le offerte delle auto online è possibile ottimizzare la ricerca del modello di Renegade giusto, basta leggere le v dettagliate per scoprire se si tratta realmente della macchina adatta alle proprie esigenze.

Inoltre, vengono proposte solo auto in pronta consegna subito disponibili, ad ogni modo il vantaggio principale è legato alla possibilità di usufruire di un vantaggio economico considerevole, con sconti e offerte che permettono di risparmiare fino al 40%.

Oggi è anche possibile comprare la Jeep Renegade online, gestendo tutta l’operazione in modo 100% digitale senza uscire di casa, ricevendo il contratto tramite posta elettronica e richiedendo la consegna a domicilio dell’auto. Questa novità assoluta sta diventando sempre più diffusa e apprezzata in Italia, in quanto consente di risparmiare tempo e semplificare le pratiche burocratiche.

I segreti del successo della Jeep Renegade

Le prestazioni positive nelle vendite per il SUV Renegade sono dovute a una serie di fattori. Innanzitutto è una sport utility con un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di offrire tutto ciò che serve per le moderne esigenze di mobilità a un costo accessibile. L’auto vanta inoltre un design originale e uno stile con grande personalità, per una vettura che non passa inosservata e dimostra in ogni contesto un certo fascino.

La Renegade è anche una macchina robusta, una caratteristica molto apprezzata per infondere una maggiore sicurezza alla guida. Il SUV italoamericano dispone di un comodo cambio automatico perfetto in città, mentre le dimensioni compatte rendono il veicolo agile nel traffico e facile da parcheggiare.

L’altezza elevata da terra, invece, aiuta ad affrontare anche lo sterrato senza particolari problemi, ad ogni modo per l’offroad più impegnativo è possibile optare per la trazione integrale.

La Jeep Renegade propone un’ottima abitabilità interna, tanti modelli tra cui scegliere e diversi allestimenti disponibili, una posizione di guida comoda e una strumentazione digitale semplice e intuitiva.

Non manca anche un moderno sistema di infotainment, un impianto multimediale che assicura una connettività adeguata anche con lo smartphone. Ovviamente emissioni e consumi non sono bassi, tuttavia per ridurli basta scegliere le nuove versioni ibride ricaricabili, in grado di diminuire le emissioni di CO2 ad appena 49 g/Km e i consumi nel ciclo medio a 2,1 l/100 Km.


Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.