Promozione aziendale: stampare volantini online con i servizi di BIZAY

I volantini promozionali sono un ottimo strumento di marketing anche nell’era di internet, un prodotto pubblicitario economico e semplice in grado di comunicare con il pubblico target in modo immediato.
Promozione aziendale: stampare volantini online con i servizi di BIZAY
I volantini promozionali sono un ottimo strumento di marketing anche nell’era di internet, un prodotto pubblicitario economico e semplice in grado di comunicare con il pubblico target in modo immediato.




Con i volantini customizzati è possibile sfruttare appieno le potenzialità del marketing visuale, ottimizzare la promozione aziendale in maniera efficace e accessibile anche alle piccole imprese.

Il punto di forza è senz’altro la possibilità di personalizzare il volantino in modo originale e creativo, per valorizzare il messaggio pubblicitario e creare una comunicazione di forte impatto. Tuttavia, per coinvolgere le persone e suscitare interesse bisogna curare con attenzione il progetto grafico, affidandosi a servizi professionali di stampa online per ottenere un supporto dedicato e trovare un’ampia gamma di modelli di volantini tra cui scegliere.

Dove stampare volantini online per ottimizzare l’attività promozionale

Tra i servizi in grado di offrire una qualità professionale a prezzi bassi c’è la stampa di volantini su Bizay.it, una moderna piattaforma dove trovare un’ampia gamma di soluzioni per la promozione aziendale. In particolare, gli specialisti di BIZAY propongono un’ampia scelta di volantini e flyer online da personalizzare con stampe di qualità e carte selezionate, centinaia di design e idee, template 100% customizzati su richiesta realizzati da designer professionisti e tecnologie di stampa offset o digitale.

Nel dettaglio, grazie a tecnologie all’avanguardia BIZAY è in grado di stampare offset anche piccoli ordinativi, una soluzione ideale per chi ha bisogno della migliore qualità, con la stampa in quadricromia ciano, magenta, giallo e nero (CMYK). In alternativa, per stampare pochi volantini (fino a 100 unità) viene utilizzata la stampa digitale, una tecnica che offre comunque una buona qualità seppur con alcune limitazioni rispetto a quella offset (stampa del grigio, risoluzione complessiva, dettagli complessi).

Una caratteristica importante da scegliere è il tipo di carta da usare per il volantino. In questo caso è possibile usufruire di varie opzioni, come la carta patinata da 350 grammi per creare volantini più spessi e resistenti, oppure la carta patinata opaca da 90 grammi più leggera e sottile perfetta per contenuti testuali centrati. Altrimenti, la carta patinata lucida 125 grammi è una delle più gettonate per i flyer, per ottenere un volantino robusto con colori valorizzati da questa finitura.

Il volantino può essere personalizzato con la stampa a colori o in bianco e nero, solo fronte o fronte e reto, con tante misure tra cui scegliere a seconda della campagna pubblicitaria e forme rettangolari, ovali o rotonde. Un aspetto da non trascurare è il numero di volantini da customizzare, considerando che maggiore è il quantitativo più basso sarà il prezzo, con la possibilità di ottenere un risparmio considerevole sul costo unitario di questo strumento promozionale per il marketing aziendale.

Come fare marketing con i volantini personalizzati nell’era di internet

Con i volantini da personalizzare si possono creare delle campagne pubblicitarie di grande successo, per incrementare le vendite, acquisire nuovi clienti in target o aumentare la notorietà del brand. Affinché l’attività promozionale risulti vincente, però, è fondamentale prestare molta attenzione al progetto grafico del volantino personalizzabile, curando in modo ottimale tutti i dettagli di questo strumento di marketing visuale.

Prima di tutto il volantino deve contenere un messaggio pubblicitario semplice e chiaro, scegliendo solo le informazioni essenziali da inserire nel testo per evitare che la comunicazione perda efficacia. Inoltre è importante selezionare bene i colori del volantino personalizzato, individuando le cromie adatte al tipo di messaggio da trasmettere e ai valori del brand, tenendo conto che ogni tonalità è associata a delle emozioni specifiche (giallo trasmette libertà, gioia, infantilità; il verde fortuna, armonia, crescita; il blu serenità, lealtà, distacco, ecc…).

Bisogna anche curare la grafica del volantino da personalizzare, sfruttando l’enorme potere delle immagini per valorizzare le informazioni che si vogliono comunicare, inserendo anche dettagli importanti come l’ubicazione del punto vendita, i contatti dell’azienda o il sito web dello store online. Un volantino ben progettato permette di massimizzare le performance pubblicitarie, coinvolgendo il pubblico target per garantire che le persone interessate siano attratte dal messaggio promozionale e decidano di scoprire quali vantaggi possono ottenere.


Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.