Transfer usati revisionati, il servizio innovativo di ZD Zobbio

L’acquisto di un transfer è in molte occasioni una spesa molto ingente per le aziende. Se si vuole fare questo acquisto ma allo stesso tempo si vuole risparmiare, i transfer usati sono un’ottima idea. In particolare se si sceglie di acquistare una delle proposte di ZD Zobbio. Vediamo il perché di questa affermazione.

Transfer usati revisionati, il servizio innovativo di ZD Zobbio

ZD Zobbio è un’azienda con sede a Castegnato in provincia di Brescia. Azienda con più di 30 anni di esperienza nel fornire ai propri clienti macchinari all’avanguardia che utilizzano le migliori tecnologie per sviluppare e revisionare transfer usati.



Proprio questi ultimi transfer, quelli utilizzati e revisionati, sono diventati un nuovo servizio davvero rivoluzionario per il settore.
Sono molte le aziende che sono alla ricerca di un sistema più economico dei transfer nuovi. Scelta che permette anche di avere un ingente risparmio al momento del suo acquisto.

L’esperienza che ZD Zobbio ha nel creare e realizzare transfer all’avanguardia è la stessa che viene messa nella revisione di macchine di seconda mano. Grazie a questa esperienza, fin dal primo momento in cui i transfer entrano in officina, i tecnici specializzati si occupano di:

  • aggiornare e creare un nuovo impianto elettrico all’interno del transfer;
  • della trasformazione del transfer da idraulico a CNC;
  • di revisionare ogni sua componente meccanica.

Azioni che permettono al transfer di tornare immediatamente in funzione e che quindi li rendono pronti per la vendita. Anche dopo questa operazione, il transfer di seconda mano avrà un prezzo concorrenziale se lo si paragona ad un modello nuovo.

Transfer revisionati: cosa viene fatto?

Quando si inizia a revisionare un transfer, i tecnici si adoperano per personalizzare al meglio ogni suo componente. Grazie a questa vera e propria attività di revamping, la postazione di lavoro potrà essere ottimizzata per diventare una parte integrante delle operazioni che si svolgono all’interno dell’azienda.

Una volta personalizzato al meglio, il transfer usato non sarà più un’attrezzatura inserita di forza nell’azienda, ma un macchinario che si inserisce in modo naturale in ogni lavorazione in cui è coinvolto.

Dove si possono vedere i transfer usati?

Per chi vuole visionare i transfer utilizzati disponibili per essere acquistati, sulle pagine del sito di ZD Zobbio si possono trovare delle foto e una scheda dettagliata con tutte le caratteristiche che possono servire per prendere una decisione.

In aggiunta, per vedere ancora più in dettaglio quali sono le caratteristiche e come funziona un determinato transfer usato, in ogni scheda è presente un video che mostra in dettaglio il suo funzionamento. Un vantaggio sicuramente non da poco per chi ha intenzione di acquistare una di queste attrezzature per la propria azienda.


Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.


  • Home
  • Attualità
  • Transfer usati revisionati, il servizio innovativo di ZD Zobbio

© copyright by denaro.it - IT03840860237
Porta in cima