Cristiano Ronaldo: patrimonio Ronaldo, figli e casa

Cristiano Ronaldo: il patrimonio di Ronaldo, i suoi figli e quanto guadagna. Tutto quello da sapere su CR7 il fuoriclasse portoghese.
Cristiano Ronaldo patrimonio
Cristiano Ronaldo: il patrimonio di Ronaldo, i suoi figli e quanto guadagna. Tutto quello da sapere su CR7 il fuoriclasse portoghese.


Cristiano Ronaldo ha un patrimonio da favola, questo non solo perché è uno dei calciatori più famosi nel mondo, ma anche perché è uno dei più ricchi, se non il più ricco.
Grazie alle cifre da record che ha guadagnato nella sua carriera, ha potuto vivere in molte case da sogno, e regalare una vita da mille e una notte ai suoi figli e alla compagna Georgina Rodriguez.


Cristiano Ronaldo: patrimonio

Cristiano Ronaldo ha un patrimonio netto di circa 230 / 280 milioni di dollari. Questa cifra astronomica non è solamente frutto del suo stipendio come calciatore, ma è anche merito degli introiti derivanti dai molti sponsor che hanno legato la loro immagine al nome di CR7.
Il più famoso è sicuramente Nike, con cui ha un contratto a vita da 30 milioni di dollari l'anno.
Molto importanti anche Armani, Toyota, Emirates, Samsung e molti altri

Ma Ronaldo è anche un amante della bella vita, e lo ha dimostrato più di una volta nelle uscite mondante. I più attenti hanno stimato che Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez avrebbero un patrimonio di 2,6 milioni di sterline in gioielli.

Stipendio di Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ha uno stipendio di 25 milioni di euro all'anno, firmato con il Manchester United con scadenza al 2024. Resta uno dei giocatori più pagati al mondo, anche se il nuovo contratto è leggermente inferiore a quello percepito alla Juventus Football Club di 31 milioni.

Questa non è comunque la sua unica fonte di reddito, dato che può contare su sponsor, accordi commerciali, i suoi profili sui social e molto altro, che lo portano ad avere uno stipendio vicino ai 92 milioni di euro.

Quanto guadagna Cristiano Ronaldo?

Cristiano Ronaldo guadagna circa 120 milioni di euro all'anno grazie al suo stipendio da calciatore e altre entrate su cu può contare. Facendo un po' di calcoli si può dire che guadagna 283.000 euro al giorno. Continuando con i calcoli si scopre che Ronaldo guadagna al minuto circa 196 euro. Esatto, Cristiano Ronaldo prende al minuto 196 euro.

Grazie a tutto queste voci Cristiano Ronaldo guadagna:

  • 25.000.000 euro l'anno
  • 2.080.000 euro al mese
  • 67.204 euro al giorno
  • 2.800 euro all’ora
  • 46.6 euro al minuto
  • 77 centesimi di euro al secondo

Questo ha permesso a Cristiano Ronaldo di diventare il primo calciatore con un patrimonio di 1 miliardo di euro.

Cristiano Ronaldo: figli

Cristiano Ronaldo ha 4 figli, 3 figli surrogati e ha avuto da Georgina Rodriguez 1 figlia.
Ronaldo non ha mai fatto mistero di voler arrivare ad avere sette figli, quindi c'è da aspettarsi qualche nuovo arrivo nei prossimi anni.

Ronaldo ha avuto i primi tre figli non da adozioni, ma da madri surrogate, cosa che ha fatto un po' storcere il naso a qualche sua fans.
I figli di Ronaldo sono:

  • Cristiano Ronaldo jr., nato il 17 giugno 2010 in America, da madre surrogata 
  • Eva Maria Dos Santos, nata l'8 giugno 2017, in America, da madre surrogata
  • Mateo Ronaldo, nato l'8 giugno 2017, in America, da madre surrogata
  • Alana Martina dos Santos Aveiro, nata il 12 novembre 2017, in Spagna, la madre è Georgina Rodriguez

La famiglia allargata vive felicemente, e Georgina si è rivelata un'ottima madre anche per i figli che Ronaldo ha avuto dalle madri surrogate negli Stati Uniti d'America.


Generic placeholder image
Manuel Marchetti

Co-fondatore di denaro.it e appassionato di musica, libri e anime. Vede il progetto come una possibilità di cimentarsi in qualcosa di diverso da quello fatto fino ad oggi per capire meglio il mondo e la società contemporanea.