Quanto guadagna la Ferragni: patrimonio e fatturato

Quanto guadagna la Ferragni? Qual'è il patrimonio di Chiara Ferragni e quale fatturato hanno le varie società della bionda dei Ferragnez vera star dei social.
Quanto guadagna la Ferragni
Quanto guadagna la Ferragni? Qual'è il patrimonio di Chiara Ferragni e quale fatturato hanno le varie società della bionda dei Ferragnez vera star dei social.




Quanto guadagna la Ferragni e su che patrimonio milionario può ormai contare la bionda dei Ferragnez? Chiara Ferragni, forse la più famosa imprenditrice italiana, originaria di Cremona ma ormai conosciuta in tutto il mondo grazie al suo status di regina dei social, ha guadagnato milioni nel corso degli anni.

Cerchiamo di capire qual'è il suo patrimonio e su quanto si aggira il suo fatturato.

Quanto guadagna la Ferragni

La Ferragni guadagna circa 82.100 dollari a post sponsorizzato sui suoi profili social. Uno stipendio davvero niente male!

Grazie alle sue diverse aziende Chiara Ferragni guadagna all'anno circa 2,73 milioni di euro, potendo così contare su uno stipendio al mese di circa 227.000 euro. Facendo alcuni calcoli si può affermare che la Ferragni guadagna circa 5 euro al minuto.

Questi sono i soldi che può chiedere secondo Hopper HQ, una delle principali piattaforme di social media marketing, che ogni anno stila un elenco degli influencer più pagati al mondo. Tutto questo è possibile grazie ai milioni di affezionati follower su cui può contare, sono 27.7 milioni solo su Instagram.

Anche Fedez il marito di Chiara Ferragni non se la cava male, visto che guadagna fino a 43.600 dollari per ogni post.

I social media sono una delle fonti di guadagno di Chiara Ferragni, ma non la sola, basta pensare alle sue molteplici collaborazioni e testimonial per grandi nomi della moda, gli svariati progetti intrapresi nel corso degli anni e le aziende che formano il suo patrimonio.

Per esempio, nel 2019, il documentario Chiara Ferragni - Unposted ha incassato 1.601.499 euro nei tre giorni di programmazione in Italia.

Quanto guadagna la Ferragni?

Il patrimonio di Chiara Ferragni

Secondo le stime più recenti, il patrimonio di Chiara Ferragni nel 2022 si aggirerebbe attorno ai 40 milioni di dollari. Non è così strano che possa contare su tutti questi soldi, visto che già nel 2016 aveva un patrimonio netto di circa 8 milioni di dollari che l'hanno portata ad essere inclusa nella lista dei 30 under 30 più influenti al mondo di Forbes.

L'azienda di Chiara Ferragni

Non c'è una sola azienda di Chiara Ferragni ma diverse sviluppate a secondo dei progetti della regina dei social:

  • Tbs Crew (The Blond Salad)
  • Fenice
  • Sisterhood
  • Chiara Ferragni Brand


Claudio Marchetti, autore
Claudio Marchetti

Imprenditore nel settore dell'editoria digitale, è co-fondatore del progetto denaro.it. Appassionato di comunicazione e ottimizzazione per i motori di ricerca. Lo sviluppo di denaro.it è stato dettato da una sfida personale nell'andare a creare un nuovo progetto editoriale nel panorama italiano.